inCantiere Apr 2, 2018

Corsi (Aprile 2018)

​ CORSI DI FORMAZIONE Partecipanti Ore Aggiornamento Responsabile dei Lavoratori per la Sicurezza 8h Aggiornamento Addetti Servizio Prevenzione e Protezione Aggiornamento Formazione Dirigente 6h Ag(…)

​ CORSI DI FORMAZIONE Partecipanti Ore Aggiornamento Responsabile dei Lavoratori per la Sicurezza 8h Aggiornamento Addetti Servizio Prevenzione e Protezione Aggiornamento Formazione Dirigente 6h Aggiornamento Formazione Ponteggi 6h Aggiornamento Formazione Preposto 6h Aggiornamento Formazione Primo Soccorso 6h  Formazione Generale Antincendio 8h Formazione Generale Carrelli Industriali, Telescopici e Rotativi 16h Formazione Generale Gru Rotazione Alto e Basso 14h Formazione Generale(…)

Continua a leggere
 
inCantiere Apr 2, 2018

I numeri sono il nostro pallino

Ufficio Amministrazione gestione clienti e fornitori

in foto da sinistra: Melissa, Barbara, Federica, Vanessa, Debora, Manola (Lisa è attualmente in maternità)   7 Persone, età media 35 anni, il pallino per i numeri come punto in comune “Il nostro può sembrare un lavoro schematico e ripetitivo, ma la passione per i numeri ci porta ad operare ogni giorno con entusiasmo: i numeri ci piacciono, danno la dimensione della concretezza e della certezza, fotografano la situazione e non si prestano ad interpretazioni”, spiega la responsabile B(…)

Continua a leggere
 
inCantiere Apr 2, 2018

Trento. L'interramento della linea ferroviaria Trento Malè

Un funzionale riassetto del sistema dei collegamenti nel territorio comunale

L’INTERVISTA AI PROTAGONISTI DEL CANTIERE: i geometri Alessandro Duchi e Daniele Macrì Qual è il ruolo di Carron? Carron è in prima linea con un ruolo a 360 gradi nell’intervento, dalle scelte progettuali al risultato finale dell’opera, in quanto l’appalto vinto, trattandosi di Appalto Concorso, comprendeva anche la progettazione esecutiva.  Gli obiettivi principali? L’intervento punta alla risoluzione di numerose criticità che hanno condizionato e penalizzato nel tempo il Comune di(…)

Continua a leggere
 
inCantiere Apr 2, 2018

L'ampliamento del residence Ca' Amata

Nuove villette singole e abbinate per soddisfare le crescenti esigenze di chi cerca uno stile di vita green

Il residence Ca’ Amata cresce e si amplia in armonia con il contemporaneo ed elegante stile architettonico delle ville esistenti, che beneficiano del contesto green del golf club Ca’ Amata.  L’intervento di realizzazione delle nuove residenze si inserisce infatti nelle immediate vicinanze del centro di Castelfranco Veneto, incorniciato da un green da 18 buche con canali, laghetti e piante secolari. Al contesto naturalistico si aggiunge quello artistico, in una cornice arricchita dal(…)

Continua a leggere
 
inCantiere Apr 2, 2018

Nuova vita per l'immobile BNL a Roma

Riqualificazione al 100%. Dalla bonifica all'efficientamento energetico

DALLA BONIFICA ALL’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO Il progetto prevede la ristrutturazione completa di un complesso realizzato nei primi anni ’60 volto alla riqualificazione e all’efficientamento energetico, per il raggiungimento della classe A1. La squadra Carron ha l’onere del coordinamento generale del cantiere. Ci occupiamo inoltre di tutte le opere edili, mentre sono in capo ai nostri soci impiantisti le opere per gli impianti meccanici, elettrici e speciali.   L’intervista ad uno d(…)

Continua a leggere
 

Iscriviti alla newsletter per ricevere sulla tua email IN CANTIERE

PROGETTI

 
Milano. Valorizzazione della storia e innovazione: il restauro delcomplesso Kryalos

Il connubio tra un intervento di restauro conservativo e l’adattamento del complesso edilizio alle nuove esigenze. Il ripristino e la valorizzazione dello storico complesso progettato dall’architetto Broggi, tra nuovi layout in(…)

LA STRUTTURA DELL’IMMOBILE L’immobile è costituito da due corpi di fabbrica che chiudono la cortina edilizia del lotto compreso tra via Orefici, piazza Cordusio, via Cordusio e via Armorari. La corte interna dei fabbricati risulta accessibile dal Passaggio Centrale.   Il Geom. Cecchin spiega le migliorie introdotte dal punto di vista funzionale ed estetico L’intervento di riqualificazione generale del compendio, composto da due corpi edilizi, è stato finalizzato alla ridefinizione della distribuzione interna degli spazi con lo scopo di adattarli alla logica pluritenant, rendendoli cioè frui(…)

Continua a leggere

PROGETTI

 
La nuova sede Pizzato Elettrica

Un struttura di ampie dimensioni con due corpi di fabbrica realizzati in cemento armato gettato in opera. Pilastri, travi ed impalcati con geometrie e dimensioni rilevanti ad alta prestazione. Riunioni settimanali per monitorar(…)

È all’avanguardia la nuova sede aziendale in costruzione della Pizzato Elettrica, azienda leader nel settore della costruzione di interruttori di posizione, finecorsa, microinterruttori ed interruttori di sicurezza. L’intervento in corso consiste nella realizzazione di un fabbricato industriale, in cui saranno collocate tutte le funzioni direzionali e produttive dell’azienda. Il complesso si svilupperà su due edifici, distinti per funzione, collegati tra loro da passerelle, oltre che da passaggi pedonali e carrai interni al lotto. Lo spazio tra i due corpi di fabbrica, di circa 13 metri, sa(…)

Continua a leggere

PROGETTI

 
Roma. La ristrutturazione dell'hotel Locarno

Un intervento svolto senza mai interrompere l’attività alberghiera. Un cuore impiantistico all’avanguardia dietro a pareti e controsoffitti storici. Un’esclusiva struttura ricettiva in stile Belle Èpoque senza barriere architet(…)

L’INTERVENTO IN PILLOLE  Il progetto d’intervento sulla struttura edilizia ha previsto il mantenimento dell’involucro murario esterno esistente, mediante un intervento manutentivo con il rifacimento di intonaci e tinteggiature, e una nuova distribuzione interna delle stanze, oltre all’adeguamento della normativa vigente per il superamento delle barriere architettoniche e all’adeguamento impiantistico per la nuova conformazione della struttura. LE LINEE GUIDA  Tutte le scelte progettuali sono state guidate dalla volontà di assicurare il rispetto e la valorizzazione dell’esistente stato di fa(…)

Continua a leggere

EDITORIALE

Editoriale (Aprile 2018)

Razionalizzazione d’impresa per un ulteriore sviluppo

Razionalizzazione delle attività imprenditoriali del Gruppo Carron, ottime performance in Alto Adige e consolidamento nel mercato italiano. Questi i principali aspetti del 2017, che ci portano ad affrontare il 2018 con entusiasmo.  L’obiettivo della razionalizzazione ci ha condotto a dare vita ad un nuovo assetto organizzativo del gruppo, separando il core business nel campo delle costruzioni dal settore delle attività immobiliari. Grazie a questo assetto bbiamo mantenuto in capo a Carron il tradizionale settore delle costruzioni, preservandolo così dalle oscillazioni che nell’ultimo decenn(…)

Continua a leggere

AGGIUDICAZIONI

Ultime aggiudicazioni (Aprile 2018)

Pizzato Elettrica srl Lavori di realizzazione della nuova sede aziendale della Pizzato Elettrica srl a Marostica, lotto n. 5 del piano di lottizzazione “Ravenne” Importo: 26.000.000 euro Allianz TS Allianz Refurbishment- Ristru(…)

Pizzato Elettrica srl Lavori di realizzazione della nuova sede aziendale della Pizzato Elettrica srl a Marostica, lotto n. 5 del piano di lottizzazione “Ravenne” Importo: 26.000.000 euro Allianz TS Allianz Refurbishment- Ristrutturazione immobile sito in Largo Ugo Irneri 1, Trieste Importo: 25.350.000 euro Carron Cav Angelo spa Riqualificazione SRA via Marochetti, Torino Importo: 18.500.000 euro Banca Nazionale del Lavoro spa Intervento di riqualificazione funzionale dell’edificio in piazzale dell’Agricoltura n.24, Roma Importo: 17.024.000 euro BVK Highstreet Retail Cordusio Spa  Lavori di (…)

Continua a leggere

InCantiere

apr 2018 - 04

 
Real Estate Offers
 

Capannone

Quinto di Treviso (TV)

 
 

Lotti edificabili produttivi

Montebelluna (TV)

 
 

Negozi

Quinto di Treviso (TV)

 
 

REDAZIONE

Carron s.p.a. | via Bosco, 14/1 - 31020 San Zenone degli Ezzelini (TV) | tel: +39 0423 9657 | info@carron.it

made in Nextep