inCantiere Dec 1, 2016

Editoriale

La cultura che accresce la qualità della vita…ecco il nostro business driver per il 2017

Da oltre mezzo secolo a contraddistinguerci è l’attenzione alla sicurezza e all’ambiente, a cui si aggiunge l’utilizzo di tecnologie d’avanguardia e la capacità di rispettare cronoprogrammi stringenti senza perdere di vista la cura dei dettagli. La nostra sfida è di continuare ad accrescere la qualità della vita,  attraverso la sperimentazione di nuove tecnologie nei processi di comunicazione interni all’azienda e la continua valorizzazione del capitale umano.  Le risorse più import(…)

Continua a leggere
 
inCantiere Mar 1, 2016

Ultime aggiudicazioni (Marzo 2016)

Generali Real Estate spa Riqualificazione uffici per rilocazione nuovo inquilino, adeguamento antincendio, installazione impianto sollevamento acque immobile Viale Silvani 6 a bologna + lavori di a(…)

Generali Real Estate spa Riqualificazione uffici per rilocazione nuovo inquilino, adeguamento antincendio, installazione impianto sollevamento acque immobile Viale Silvani 6 a bologna + lavori di adeguamento antincendio (€ 30.833,93) + variante lavori personalizzazioni richieste da kpmg (€ 105.688+iva) Importo lavori: Euro 3.613.220,12 Investire SGR spa Borgo assistito - realizzazione di un edificio destinato a funzioni socio-sanitarie e di connesse opere di urbanizzazone in via Ras(…)

Continua a leggere
 
inCantiere Mar 1, 2016

Corsi (Marzo 2016)

CORSI Aggiornamento addetti servizio di Prevenzione e Protezione: Botter Enrico, Coletti Filippo Preposto Fantin Sergio, Gosetto Graziano, Craciun Adrian Aggiornamento Primo Soccorso Bernardi Dario(…)

CORSI Aggiornamento addetti servizio di Prevenzione e Protezione: Botter Enrico, Coletti Filippo Preposto Fantin Sergio, Gosetto Graziano, Craciun Adrian Aggiornamento Primo Soccorso Bernardi Dario, Bettanello Antonio, Cortese Emanuel, Depolli Mario, Fogale Leonardo, Frasson Claudio, Marke Dritan, Mazzocchi Matteo, Meda Emiliano, Pozzebon Giuseppe, Stradiotto Paolo, Vial Sergio, Zamattia Massimo, Zancanella Vigilio, Zanini Vasco, Bacchin Matteo, Baldan Stefano, Battocchio Nicola, Bo(…)

Continua a leggere
 
inCantiere Mar 1, 2016

Nuova viabilità tra Mestre e Porto Marghera

Viadotto, rotatorie, percorso ciclo-pedonale: gli interventi sul nodo viario Malcontenta razionalizzano i flussi di traffico e aumentano la sicurezza

Nel grande disegno di rilancio economico e sociale dell'area di Porto Marghera, un ruolo di rilievo è dedicato alla viabilità e in particolare al nodo viario tra la zona abitata di Malcontenta a Sud, la SS 309 e la zona produttiva di Marghera. L'intervento infrastrutturale denominato "Nodo Malcontenta" ha visto in prima linea l'impresa Carron, che ha realizzato i lavori per la costruzione del nuovo viadotto che separa i flussi di traffico pesante diretti alle zone industriali dal tr(…)

Continua a leggere
 
inCantiere Mar 1, 2016

Con il BIM il progetto diventa smart

Prosegue l'impegno nell'innovazione per migliorare ulteriormente qualità dei progetti e competitività delle offerte

Carron diventa sempre più innovativa con una nuova metodologia di progettazione integrata. Il BIM o Building Information Modeling è il processo di creazione e gestione del modello d’informazioni di progetto, sia esso di un edificio o di un’infrastruttura. Le informazioni si riferiscono all’intero ciclo di vita del manufatto edilizio, dalla fase del concept a quella progettuale e di cantierizzazione, fino a quella di uso e manutenzione. Anche se spesso vengono accomunati, il BIM non (…)

Continua a leggere
 

Iscriviti alla newsletter per ricevere sulla tua email IN CANTIERE

PROGETTI

 
La casa italiana è MIA

Nella stessa zona di City Life, un altro importante cantiere per la realizzazione di un edificio immobiliare di pregio: MIA la casa italiana, in via Boezio a Milano

Milano in questi mesi è un grande cantiere sempre all'opera: poco lontano dalle Torri di CityLife e precisamente in via Boezio al civico 20 sono da poco iniziati i lavori di costruzione di un edifìcio residenziale di prestigio denominato MIA la casa italiana. I lavori sono stati affidati alla Carron da Sviluppo Residenziale Italia, società del gruppo BNP Paribas Real Estate, divisione immobiliare del gruppo bancario internazionale BNP Paribas. Il progetto prevede la realizzazione di un edificio in classe A con un'ampia offerta di unità immobiliari, suddivisa in 102 appartamenti di diversa t(…)

Continua a leggere

PROGETTI

 
Il piacere di vivere Milano

Il capoluogo lombardo vero e proprio motore di rinnovamento edilizio e urbanistico per un nuovo modo di vivere in città

Via Frassinetti, 25 Milano: un altro cantiere firmato Carron per la conversione di una vecchia palazzina in residenza in classe A con 44 appartamenti di varia metratura, dal monolocale all'attico. Siamo in zona Rubens/Osoppo, non lontani dal grande motore di rinnovamento edilizio rappresentato da CityLife. Il cantiere, iniziato a giugno 2015 sta procedendo regolarmente, anche se - data la particolare posizione a ridosso di edifici residenziali abitati - è stato necessario riprogrammare il planning degli interventi per rispettare i termini di consegna, nonostante l'obbligo di eseguire i lavo(…)

Continua a leggere

PROGETTI

 
La 'Città degli alberi', un quartiere a misura d’uomo

Il nuovo complesso residenziale di Arese in provincia di Milano mette al centro dell’attenzione le Persone, creando un perfetto equilibrio tra l’ambiente e il tessuto urbano circostante

Un altro interessante progetto immobiliare vede la Carron protagonista nell’area milanese, confermando il ruolo sempre più importante dell’impresa nel panorama lombardo, particolarmente attento alla qualità del costruire. Questa volta si tratta di un’iniziativa promossa da Numeria SGR, società specializzata nella costituzione e gestione di Fondi comuni di investimento immobiliari, che attraverso il proprio Fondo Geminus ha intrapreso il progetto green 'Città degli alberi’ nel Comune di Arese nell’hinterland meneghino. La costruzione della 'Città degli alberi’ è affidata alla competenza e al(…)

Continua a leggere

PROGETTI

Nuova residenza sanitaria assistenziale di Trento

La riqualificazione del compendio edilizio di Via Piave restituisce alla comunità una struttura moderna per accogliere e assistere le persone anziane e i malati di Alzheimer

IL PROGETTO L'articolazione planimetrica del progetto consiste in un isolato a corte sull'angolo meridionale del lotto che definisce i fronti lungo via Piave e via Abba ed un blocco "ponte", costituito dalla nuova mensa/ ristorante, di raccordo fra l'edificio RSA esistente ed il nuovo centro. In posizione baricentrica rispetto a via Piave ed in corrispondenza del futuro accesso principale al centro ed agli spazi aperti interni, è localizzata la "torre" in vetro che costituisce l'elemento di forte caratterizzazione del compendio. L'area dove sorge la nuova residenza per anziani fa parte di u(…)

Continua a leggere

PROGETTI

Centro di formazione professionale ‘Luigi Einaudi’ Bolzano

Una scuola a misura di sapere. Spazi e strutture all'avanguardia per gli studenti, con una grande attenzione alla qualità e alla funzionalità di tutti gli ambienti.

"La mente non è un vaso da riempiere, ma un fuoco da accendere" scriveva Plutarco e certamente gli alunni del Centro di Formazione Professionale 'Luigi Einaudi' di Bolzano potranno imparare la loro professione di domani in una scuola veramente attenta alle esigenze dell'apprendimento. Tutto questo grazie ad un progetto di edilizia scolastica tra i più importanti della Provincia Autonoma, che ha coinvolto l'impresa Carron nella costruzione dei nuovi laboratori dove gli studenti possono familiarizzare con le più moderne tecnologie e imparare il loro mestiere di domani. L'edificio che ospita i(…)

Continua a leggere

InCantiere

dic 2016 - 12

 
Real Estate Offers
 

Unita' - Piano terra

Castelfranco Veneto (TV)

 
 

NEGOZI Ambito 2b

Caorle (VE)

 
 

Appartamento tre camere

Treviso (TV)

 
 

REDAZIONE

Carron s.p.a. | via Bosco, 14/1 - 31020 San Zenone degli Ezzelini (TV) | tel: +39 0423 9657 | info@carron.it

made in Nextep