Azienda

Da 50 anni costruiamo un domani migliore

Attiva da oltre cinquant’anni nel campo dell’edilizia, restauro e grandi opere su tutto il territorio nazionale, il Gruppo Carron impiega 233 dipendenti e attraverso i vari cantieri, genera un indotto che dà lavoro a circa mille persone ogni giorno. Fondata dal Cav. Angelo Carron nel 1963, con sede principale a San Zenone, l’impresa, con il passaggio generazionale “dal padre ai figli” ha continuato ad allargare il suo raggio d’operatività, sviluppandosi negli anni per dimensioni, portafoglio ordini e valore di produzione. Carron ha aperto unità locali a Milano e Roma, e una sede secondaria in Alto Adige dov’è operativa Carron Bau. Il Gruppo Carron si è affermato ed è riconosciuto oggi come una delle più importanti realtà italiane del comparto, risultando tra le prima trenta società leader in Italia nella realizzazione di grandi opere civili e infrastrutturali, settori in cui opera sia come costruttore che come promotore di iniziative in regime di partenariato pubblico-privato sia come sviluppatore immobiliare. Il raggio d’azione si è ampliato progressivamente negli anni: oggi Carron opera su tutto il territorio nazionale, ed ha all’attivo grossi cantieri in tutto il Triveneto ma anche a Milano e in generale in Lombardia, nella Capitale, a Torino, ma anche nelle Marche e in Piemonte. I tre principali concorrenti del Gruppo Carron sono :Colombo Costruzioni, C.M.B e Italiana Costruzioni. Dal punto di vista della committenza, Carron ha lavorato e continua ad operare per amministrazioni pubbliche e importanti clienti privati. Carron, in particolare, è attivo nella realizzazione di : edilizia civile aeroportuale, ospedaliera, scolastica, direzionale e terziario, nonché restauri e ristrutturazioni; infrastrutture stradali; gallerie e opere in sotterraneo; opere specializzate ( lavori in terra, lavori sul patrimonio culturale); beni storici ed artistici, finiture speciali, impermeabilizzazioni, strutture prefabbricate industriali; opere e componenti strutturali speciali; iniziative immobiliari autopromosse nel settore residenziale, commerciale, direzionale e produttivo; gestione in concessione di impianti natatori.

A permettere al gruppo di crescere, la capacità di realizzare operazioni complesse, coordinando gli interventi dalla A alla Z e diventando un punto di riferimento per progetti ristrutturazione e riqualificazione, anche nel comparto della ricezione turistica, che è uno dei driver dello sviluppo aziendale, insieme al settore ospedaliero e alla realizzazione di grandi infrastrutture. “Il raggio d’azione di Carron è a 360 gradi, ma l’obiettivo resta sempre quello di “dare nuovo valore al territorio”, sottolineano i fratelli Carron. Tra gli obiettivi che l’azienda persegue da sempre, la trasparenza delle informazioni finanziarie verso gli stakeholder, a partire dalla redazione del bilancio di legalità, dal rispetto di un codice etico e dall’ottenimento del rating di legalità. Carron si è dotata di numerosi strumenti che sanciscono in modo esplicito il valore etico dell’impresa. Si tratta del rispetto di una serie di regole e principi improntati alla legalità ed all’eticità, c.d. “presidi di legalità”, che consentono all’impresa di presentarsi come player ideale nell’instaurazione di nuove relazioni commerciali. Nell’attuale situazione di mercato è infatti importante non solo garantire il rispetto dei principi di trasparenza e legalità all’interno, ma anche anche esplicitare un modello di business che abbina il rispetto dei principi etico- legali all’obiettivo del profitto. Questo “modus operandi” consente all’azienda di allargare progressivamente la propria sfera d’azione, implementando il portfolio di clienti grazie al consolidamento della propria reputazione anche sotto il profilo etico. Carron ha quindi investito in misura crescente sulla creazione di una serie di regole e prassi da rispettare nei processi produttivi interni e nei rapporti con l’esterno, al fine di rispondere effettivamente alla richiesta di integrità e legalità espressa dal mercato. Ne è nato il c.d. “bilancio di legalità”, che consente non solo di evidenziare l’impegno aziendale profuso nella promozione della legalità, ma anche di comunicarlo ai dipendenti, fornitori, clienti e agli altri interlocutori. Carron opera nell’ottica di una crescita continua, tendendo non solo alla massimizzazione del profitto ma anche ad un well-being più elevato in cui l’etica è uno degli asset strategici dello sviluppo.

Immagine Sede
 
 
Carron s.p.a. | via Bosco, 14/1 - 31020 San Zenone degli Ezzelini (TV) | P.IVA: 01835800267 | Privacy | info@carron.it | made in Nextep