Green

Case in bioedilizia, una scelta per un futuro migliore

 

L’attenzione agli aspetti di innovazione, organizzazione e sicurezza va di pari passo con la consapevolezza che la risorsa insostituibile dell’ambiente che ci circonda è un bene da conservare a beneficio delle generazioni future.
Sono continui gli investimenti nell’implementazione di nuove tecniche costruttive, alla luce delle scoperte e dei vantaggi assicurati da progetti in sintonia con le ultime tendenze della bioedilizia.
Dal fotovoltaico al solare termico, dalle biomasse alla cogenerazione, dai prefabbricati in legno ai materiali di finitura ecocompatibili: l’azienda opera con criteri e pratiche rispettose dell'ambiente e del benessere dell'uomo.

Numerose case histories testimoniano l’expertise maturata da Carron nello specifico campo del fotovoltaico: oltre che il maxi-impianto realizzato nell’headquarter di San Zenone degli Ezzelini, si possono ricordare le ‘coperture energetiche’ installate presso l’Orto Botanico di Padova, la sede Diesel, le piscine Aquapolis di Bassano del Grappa e l’impianto fotovoltaico integrato per la casa in legno di Onna (L’Aquila).

 

 

Attenta alle evoluzioni del mercato e alle richieste della committenza più sensibile ai temi green, l’azienda è in grado di operare nel rispetto dei parametri LEED: un’innovativa certificazione che opta per una visione globale della sostenibilità, dalla progettazione sino alla costruzione vera e propria, prevedendo un sistema di rating per lo sviluppo di edifici “verdi”, capaci di funzionare in maniera sostenibile ed autosufficiente a livello energetico.

 
 
Carron s.p.a. | via Bosco, 14/1 - 31020 San Zenone degli Ezzelini (TV) | P.IVA: 01835800267 | Privacy | info@carron.it | made in Nextep