ALLA TRIENNALE RIFLETTORI PUNTATI SUI PROTAGONISTI DEL COSTRUIRE

inCantiere Febbraio 2013
ALLA TRIENNALE RIFLETTORI PUNTATI SUI PROTAGONISTI DEL COSTRUIRE Image

Una conferenza d’alto profilo sull’architettura e il costruire contemporanei. Un parterre di relatori composto da prestigiosi architetti e da imprese del settore che si contraddistinguono per la passione e la qualità del proprio agire, invitati ad un confronto aperto sulla cultura del progetto e sulle nuove frontiere del costruire. Un’istituzione culturale riconosciuta a livello internazionale nel campo del design e dell’ architettura come location d’eccezione dell’incontro. Sono queste le coordinate del workshop “I protagonisti del costruire”, in programma mercoledì 27 marzo alla Triennale di Milano. L’incontro è organizzato da Exposynergy, associazione che si propone di mettere in rete gli attori del comparto – studi di architettura, aziende di produzione di materiali e servizi per l’edilizia, imprese edili – per valorizzare e divulgare le migliori esperienze e creare nuove sinergie finalizzate a consolidare il rapporto tra gli associati e a mettere in moto possibili rapporti di collaborazione. Consapevole dell’importanza di scambiare conoscenze e competenze per promuovere una cultura del costruire che valorizzi maggiormente l’interazione progettista-costruttore, l’innovazione e il networking, Carron ha scelto di sostenere l’iniziativa inserendola nel programma di eventi con cui celebra nel 2013 i cinquant’anni di attività.

La conferenza focalizza l’attenzione su alcune esperienze d’eccellenza sviluppate da imprese del Nordest: oltre a Carron, individuata per l’avanguardistico intervento di social housing in corso in Via Cenni a Milano, illustrato per l’occasione anche dall’architetto fiorentino Fabrizio Rossi Prodi, saranno protagoniste le case histories dello studio d’architettura veneziano Ampl e dell’azienda friulana STI Engineering, attiva nella progettazione di soluzioni tecnologiche integrate.

Sensibile ai temi della creatività e dell’innovazione applicata alla filiera edile, Carron sarà inoltre tra i main sponsor del premio d.prize Exposynergy, concorso internazionale biennale che per l’edizione 2013 sarà dedicato al design dell’ospitalità.

La presentazione del concorso, che va a premiare le migliori realizzazioni nel campo dell’accoglienza alberghiera, è in programma a maggio sempre negli spazi della Triennale. 

Condividi questo articolo:

Ultimi articoli

La nuova sede Pizzato Elettrica

Un struttura di ampie dimensioni con due corpi di fabbrica realizzati in cemento armato gettato in opera. Pilastri, travi ed impalcati con geometrie e dimensioni rilevanti ad alta prestazione. Riunioni settimanali per(…)

Continua a leggere

L'ampliamento del residence Ca' Amata

Nuove villette singole e abbinate per soddisfare le crescenti esigenze di chi cerca uno stile di vita green

Continua a leggere

Ultimo magazine

Archivio magazine

 
 
Proposte Immobiliari
 

Lotti edificabili produttivi

Montebelluna (TV)

 
 

Direzionale - Uffici

Vedelago (TV)

 
 

REDAZIONE

Carron s.p.a. | via Bosco, 14/1 - 31020 San Zenone degli Ezzelini (TV) | tel: +39 0423 9657 | info@carron.it

made in Nextep