ALLA TRIENNALE RIFLETTORI PUNTATI SUI PROTAGONISTI DEL COSTRUIRE

inCantiere Febbraio 2013
ALLA TRIENNALE RIFLETTORI PUNTATI SUI PROTAGONISTI DEL COSTRUIRE Image

Una conferenza d’alto profilo sull’architettura e il costruire contemporanei. Un parterre di relatori composto da prestigiosi architetti e da imprese del settore che si contraddistinguono per la passione e la qualità del proprio agire, invitati ad un confronto aperto sulla cultura del progetto e sulle nuove frontiere del costruire. Un’istituzione culturale riconosciuta a livello internazionale nel campo del design e dell’ architettura come location d’eccezione dell’incontro. Sono queste le coordinate del workshop “I protagonisti del costruire”, in programma mercoledì 27 marzo alla Triennale di Milano. L’incontro è organizzato da Exposynergy, associazione che si propone di mettere in rete gli attori del comparto – studi di architettura, aziende di produzione di materiali e servizi per l’edilizia, imprese edili – per valorizzare e divulgare le migliori esperienze e creare nuove sinergie finalizzate a consolidare il rapporto tra gli associati e a mettere in moto possibili rapporti di collaborazione. Consapevole dell’importanza di scambiare conoscenze e competenze per promuovere una cultura del costruire che valorizzi maggiormente l’interazione progettista-costruttore, l’innovazione e il networking, Carron ha scelto di sostenere l’iniziativa inserendola nel programma di eventi con cui celebra nel 2013 i cinquant’anni di attività.

La conferenza focalizza l’attenzione su alcune esperienze d’eccellenza sviluppate da imprese del Nordest: oltre a Carron, individuata per l’avanguardistico intervento di social housing in corso in Via Cenni a Milano, illustrato per l’occasione anche dall’architetto fiorentino Fabrizio Rossi Prodi, saranno protagoniste le case histories dello studio d’architettura veneziano Ampl e dell’azienda friulana STI Engineering, attiva nella progettazione di soluzioni tecnologiche integrate.

Sensibile ai temi della creatività e dell’innovazione applicata alla filiera edile, Carron sarà inoltre tra i main sponsor del premio d.prize Exposynergy, concorso internazionale biennale che per l’edizione 2013 sarà dedicato al design dell’ospitalità.

La presentazione del concorso, che va a premiare le migliori realizzazioni nel campo dell’accoglienza alberghiera, è in programma a maggio sempre negli spazi della Triennale. 

Condividi questo articolo:

Ultimi articoli

Un polo umanistico green per l'Università di Padova

La partnership di Carron con il Dipartimento di Geoscienze dell’Università di Padova ha portato alla realizzazione di un innovativo sistema di monitoraggio dell’impianto geotermico per studiarne gli effetti prolungati(…)

Continua a leggere

MIA la casa italiana

Il fascino dell’italianità e i più avanzati sistemi di domotica per un complesso residenziale da sogno che risponde alle esigenze di relax e sicurezza

Continua a leggere

Ultimo magazine

Archivio magazine

 
 
Proposte Immobiliari
 

Capannone

Castelfranco Veneto (TV)

 
 

Appartamento tre camere

Treviso (TV)

 
 

REDAZIONE

Carron s.p.a. | via Bosco, 14/1 - 31020 San Zenone degli Ezzelini (TV) | tel: +39 0423 9657 | info@carron.it

made in Nextep