Foodies’ Challenge 2015 le nuove forme del cibo contemporaneo

inCantiere Giugno 2015

Un percorso tra bellezza e buon gusto, tra design e buon cibo, dove progettisti, chef e aziende protagoniste del settore si incontrano e dialogano tra loro sperimentando le nuove forme del cibo contemporaneo.

Foodies’ Challenge 2015 le nuove forme del cibo contemporaneo Image

È questa l'idea alla base di Foodies’ Challenge, progetto creato da Nicola Sardano di ExpoSinergy che prevede una gara a squadre composte da uno chef e un progettista. Dalla loro interazione si sono originati imprevedibili food concepts che il pubblico internazionale potrà ora vedere e votare attraverso il sito exposinergy.itelaCosmopolitanapp Extramilano pertutto il periodo di Expo.

Nel frattempo il 23 aprile è andata in scena alla Triennale Design la premiere del concorso che ha visto Carron Spa come sponsor dell’evento.

La serata ha visto la partecipazione di affermati designer, architetti e chef stellati da tutta Italia, tra cui il noto Antonino Cannavacciuolo. Raggruppati in team, questi eccellenti rappresentanti della creatività e del gusto italiani hanno collaborato fianco a fianco e messo sul piatto tecnica, ingegno, abilità e il loro savoir-faire per realizzare una nuova pietanza, indagando stuzzicanti relazioni tra gusto, forma, materia, sensazioni, stimoli e colori. La serata sponsorizzata da Carron ha alzato il sipario sui vari progetti in concorso, raccontati sotto forma di video.

“Come impresa di costruzioni condividiamo con i nostri interlocutori la ricerca della bellezza e il gusto di creare cose nuove. Ci affascina particolarmente la sfida posta da questa iniziativa che da vita a inedite sinergie tra eccellenze italiane di settori diversi proponendo diandare oltre gli schemi e di immaginare nuovi orizzonti di ciò che è considerato buono, bello e ben fatto", il commento di Paola Carron che ha aperto la serata portando il saluto dell’azienda.

Condividi questo articolo:

Ultimi articoli

Nuova residenza sanitaria assistenziale di Trento

La riqualificazione del compendio edilizio di Via Piave restituisce alla comunità una struttura moderna per accogliere e assistere le persone anziane e i malati di Alzheimer

Continua a leggere

Con il BIM il progetto diventa smart

Prosegue l'impegno nell'innovazione per migliorare ulteriormente qualità dei progetti e competitività delle offerte

Continua a leggere

Ultimo magazine

Archivio magazine

 
 
Proposte Immobiliari
 

Uffici

Quinto di Treviso (TV)

 
 

LOTTO Residenziale N.7

Riese Pio X (TV)

 
 

REDAZIONE

Carron s.p.a. | via Bosco, 14/1 - 31020 San Zenone degli Ezzelini (TV) | tel: +39 0423 9657 | info@carron.it

made in Nextep