Nuovo Centro Natatorio Rovereto sport & benessere protagonisti

inCantiere Novembre 2012

Da sempre impegnata nel mondo dello sport, Carron è orgogliosa del traguardo raggiunto con l’inaugurazione del nuovo centro natatorio di Rovereto

Nuovo Centro Natatorio Rovereto sport & benessere protagonisti Image
Da sempre impegnata nel mondo dello sport, Carron è orgogliosa del traguardo raggiunto con l’inaugurazione del nuovo centro natatorio di Rovereto.
Al taglio del nastro, che il 17 novembre ha ufficializzato il debutto in società della nuova struttura di via Udine con la presentazione della nuova ala “beauty & wellness”, hanno partecipato le Autorità ecclesiastiche, il Sindaco del Comune di Rovereto Andrea Miorandi, l’Assessore allo Sport del Comune di Rovereto Franco Frisinghelli, il responsabile della 2001 Team (società di gestione del Centro) Gianfranco Barbiero, il presidente di Carron S.p.a. Diego Carron, il responsabile amministrativo Franco Barina e le Autorità locali.
Il progetto di ampliamento, nato due anni fa grazie ad un project financing con la compartecipazione dell’Amministrazione comunale di Rovereto (per il 75% circa) e dell’Associazione Temporanea d’Impresa formata da 2001 Team e da Carron S.p.a. (per il 25% circa) si inserisce all’interno di una struttura nata nel 1984, gestita dal 1993 dalla 2001 Team, fulcro della attività sportive acquatiche di Rovereto, che già comprendeva due piscine coperte (una da 25m, l’altra didattica da 16mx10m), due piscine scolastiche (all’interno di istituti), e una vasta parte estiva, formata da quattro vasche (una olimpionica da 50m, una ‘baby’, una dedicata ai tuffi, con la presenza di trampolini e piattaforme, e una con due scivoli acquatici).
Il progetto vanta un primato, trattandosi del primo intervento di project financing che interessa un impianto sportivo in Provincia di Trento.
La nuova ala del Centro Natatorio comprende: una vasca polifunzionale da 25m, che ha già reso possibile l’avvio di corsi innovativi come l’acquapilates e il water trekking, una vasca ricreativa con giochi acquatici e idromassaggio, in cui sono attivi corsi di recupero funzionale sotto la supervisione di fisioterapista specializzato, due palestre, in cui già sono stati attivati corsi di zumba fitness, G.A.G., pilates, power-pump, yoga e balli latino americani, nuovi spogliatoi ed una vasta area SPA dedicata a bellezza e benessere.
L’area ‘beauty’ è la vera innovazione, all’interno di un centro che già offriva opportunità di fitness ed ora si estende verso un concetto più ampio di benessere e cura del corpo offrendo la possibilità di usufruire di: bagno turco, sauna finlandese, biosauna, stanza del sale, stanza polaris, sala relax.
Inoltre, le due saune e il bagno turco comprendono aromaterapia, musicoterapia e cromoterapia.
Completano l’area sei gabinetti dove verranno eseguiti massaggi, trattamenti estetici e fisioterapici.
Il progetto ha portato ad un rinnovamento completo della struttura, che ora può contare su una più funzionale segreteria, su un bar ingrandito e su un negozio provvisto di tutti gli articoli indispensabili per ‘fare sport’.
Le migliaia di utenti di ogni età che frequentano il centro, fiore all’occhiello dell’impiantistica sportiva natatoria nella Provincia di Trento, possono ora godere di una struttura all’avanguardia per le soluzioni costruttive adottate, per la qualità dei materiali e delle finiture, per la grande attenzione all’efficienza e al risparmio energetico.
Un luogo da godere, per la salute e il benessere di grandi e piccini. Questa moderna e funzionale struttura si aggiunge ad altre importanti presenze della Carron in ambito sportivo, come socio del Padova Calcio che milita nel Campionato cadetto, come comproprietario e gestore del centro natatorio di Bassano del Grappa Aquapolis (project financing con comune di Bassano) con 5 mila iscritti e del Golf Club Ca’ Amata di Castelfranco Veneto con quasi 500 soci.

Condividi questo articolo:

Ultimi articoli

Ufficio Commerciale e Ufficio Gare Carron

Intervista al responsabile dell'ufficio commerciale e al responsabile dell'ufficio gare

Continua a leggere

Un upgrade estetico e funzionale

Un intervento di trasformazione architettonica, strutturale e impiantistica che ha dato nuovo appeal ad un edificio ormai datato. Il nuovo lay-out e il completo rinnovo dell’involucro esterno con facciate vetrate alta(…)

Continua a leggere

Ultimo magazine

Archivio magazine

 
 
Proposte Immobiliari
 

NEGOZI Ambito 2b

Caorle (VE)

 
 

Uffici

Quinto di Treviso (TV)

 
 

REDAZIONE

Carron s.p.a. | via Bosco, 14/1 - 31020 San Zenone degli Ezzelini (TV) | tel: +39 0423 9657 | info@carron.it

made in Nextep