Avviati i lavori per la nuova sede Endress + Hauser

inCantiere Marzo 2014

È il cantiere più recente tra quelli aperti dall’impresa Carron nel milanese: la prima pietra è stata infatti posata il 14 febbraio. Ora l’obiettivo è di completare questa nuova e importante opera nel giro di 17 mesi.

Avviati i lavori per la nuova sede Endress + Hauser Image

Stiamo parlando della nuova sede della Direzione Generale di “Endress+Hauser Italia”, multinazionale svizzera leader mondiale nella strumentazione di misura, servizi e soluzioni per i processi industriali, situata nella città che sin dal 1986 ospita la divisione italiana del gruppo, Cernusco sul Naviglio.

Il progetto prevede una edificazione ex-novo, che sarà composta di due piani interrati e tre fuori terra, con superfici che vanno dai 1.800 mq per i piani elevati ai 3.500 per quelli interrati, che saranno adibiti a parcheggi e magazzini.

Il nuovo edificio sarà costruito sulla falsariga di quello della holding a Reinach, vicino a Basilea. Progettato dalla società DARA di Milano, verrà costruito con una classe energetica A, un livello non comune in edifici ad uso uffici. La costruzione avrà un eccellente isolamento termico e acustico e sarà a basso impatto ambientale, grazie allo sfruttamento di risorse energetiche rinnovabili come la geotermia e l’energia da pannelli fotovoltaici. Inoltre, un sistema di domotica intelligente permetterà di gestire il controllo della luminosità interna tramite azionamento automatico di tende esterne.

Una nuova costruzione all’insegna, dunque, del motto “openness and transparency”, caro all’azienda svizzera: apertura nel senso di accoglienza, disponibilità, spazio per l’incontro tra le persone; trasparenza nel senso di luminosità, piacere di stare in questo luogo, amore per il bello.

I lavori sono finalizzati a realizzare due piani di parcheggi sotterranei per 120 posti auto; una hall di ingresso molto ampia; una sala riunioni attrezzata da 100 posti; due o tre sale attrezzate per training interni e corsi clienti; un locale mensa molto grande con terrazzo, con possibilità di mangiare all’aperto; giardino con area relax e smoking area. Tra le curiosità, infine, la presenza di alcuni bellissimi alberi secolari che saranno protetti, nel corso dei lavori, da opere provvisionali specifiche e che rimarranno a impreziosire il giardino della nuova sede.

Condividi questo articolo:

Ultimi articoli

L'ampliamento del residence Ca' Amata

Nuove villette singole e abbinate per soddisfare le crescenti esigenze di chi cerca uno stile di vita green

Continua a leggere

Ultime aggiudicazioni (Aprile 2018)

Pizzato Elettrica srl Lavori di realizzazione della nuova sede aziendale della Pizzato Elettrica srl a Marostica, lotto n. 5 del piano di lottizzazione “Ravenne” Importo: 26.000.000 euro Allianz TS Allianz Refurbishme(…)

Continua a leggere

Ultimo magazine

Archivio magazine

 
 
Proposte Immobiliari
 

APPARTAMENTI Ambito 2b

Caorle (VE)

 
 

Negozi

Quinto di Treviso (TV)

 
 

REDAZIONE

Carron s.p.a. | via Bosco, 14/1 - 31020 San Zenone degli Ezzelini (TV) | tel: +39 0423 9657 | info@carron.it

made in Nextep