Si rinnova la collaborazione con i big del lusso e della moda

inCantiere Marzo 2014

Il know-how di Carron torna al servizio del mondo del fashion e del lusso. L’impresa ha da poco avviato commesse per conto di Salvatore Ferragamo e Manifattura Berluti, due top luxury brand di livello globale, simbolo indiscusso della qualità e del saper fare artigianale italiani.

Si rinnova la collaborazione con i big del lusso e della moda Image

Il know-how di Carron torna al servizio del mondo del fashion e del lusso. L’impresa ha da poco avviato commesse per conto di due top luxury brand di livello globale, simbolo indiscusso della qualità e del saper fare artigianale italiani.

Sono iniziati a settembre 2013 i lavori commissionati dalla Salvatore Ferragamo SpA per la ristrutturazione e l’ampliamento dello storico sito produttivo di Osmannoro (FI). I lavori sono volti al miglioramento della qualità architettonica, della sicurezza, della compatibilità ambientale, dell'efficienza energetica degli edifici e della loro fruibilità, in particolare da parte di persone disabili.

La strategia del Gruppo Ferragamo e la gestione di tutte le operazioni, sia produttive, logistiche che commerciali, si sviluppano da sempre ad Osmannoro presso il sito produttivo, nonché sede operativa principale dell’azienda. Lo stabilimento è la sede di lavoro per oltre 560 dipendenti: l’azienda prevede però che il trend di crescita del personale possa proseguire nel prossimo futuro, con una positiva ricaduta sociale sul territorio. Da qui la necessità di adeguare gli spazi e le strutture, sia all’interno, per ampliare uffici, aree comuni, servizi mensa, aree dedicate alle attività di tipo sociale, sia all’esterno, vista l’attuale insufficienza dell’area parcheggi e dei piazzali di manovra dei mezzi di trasporto. Il progetto, del valore di 12,8 milioni di euro, prevede due tipologie d'intervento: la prima di collegamento di tutti i fabbricati esistenti mediante la realizzazione di tre passerelle aeree con struttura in acciaio e la seconda di sostituzione edilizia di tre fabbricati del comparto con un nuovo fabbricato caratterizzato da un piano interrato a destinazione parcheggio (per 90 posti auto), e da quattro piani fuori terra di cui il piano terra a destinazione mista deposito/spaccio/reception, ed i restanti tre piani a destinazione direzionale. Il fabbricato avrà una dimensione di 66x33 metri nella parte fuori terra, e di 71x34 metri nella parte interrata.

La collaborazione tra Carron e il luxury si sostanzia anche nel territorio emiliano dove è in corso la costruzione del nuovo sito produttivo di uno dei nomi più noti dell’eccellenza calzaturiera italiana, Manifattura Berluti, parte della multinazionale francese del lusso LVMH. A giugno è stata posta la prima pietra di uno stabilimento da 8mila metri quadri che ospiterà 290 dipendenti, situato nelle campagne di Gaibanella, in provincia di Ferrara. Il fabbricato è caratterizzato dalla presenza di due volumi distinti fra di loro, l’edificio principale destinato alle attività produttive e direzionali ed un secondo, più piccolo, destinato ad impianti tecnologici funzionali al fabbricato. La caratteristica principale dell’edificio, per precisa scelta del progettista, è quella di attribuire a tutti i volumi un’estrema integrazione con lo spazio circostante e con l’ambiente naturale. In questo caso l’importo dei lavori, che dovrebbero terminare nel giro di un anno, è di 11,5 milioni di euro per le sole opere edili.

Condividi questo articolo:

Ultimi articoli

Corsi (Aprile 2018)

​ CORSI DI FORMAZIONE Partecipanti Ore Aggiornamento Responsabile dei Lavoratori per la Sicurezza 8h Aggiornamento Addetti Servizio Prevenzione e Protezione Aggiornamento Formazione Dirigente 6h Aggiornamento Formazio(…)

Continua a leggere

Editoriale (Aprile 2018)

Razionalizzazione d’impresa per un ulteriore sviluppo

Continua a leggere

Ultimo magazine

Archivio magazine

 
 
Proposte Immobiliari
 

APPARTAMENTI Ambito 2b

Caorle (VE)

 
 

Appartamento A4a

Castelfranco Veneto (TV)

 
 

REDAZIONE

Carron s.p.a. | via Bosco, 14/1 - 31020 San Zenone degli Ezzelini (TV) | tel: +39 0423 9657 | info@carron.it

made in Nextep