Mipim - dPrize Exposynergy - Perspective

inCantiere Settembre 2014

Tre eventi d'alto profilo per sviluppare nuove occasioni di business. Fare sinergia tra imprese e progettisti ed approcciarsi al mercato condividendo risorse, strutture e competenze sta diventando un fattore importante in un contesto complesso ed eterogeneo come quello attuale. Vanno in questa direzione le partecipazioni ad alcuni appuntamenti nazionali ed internazionali di particolare spessore che si sono svolti nei mesi scorsi tra Cannes, Milano e Venezia.

Il 2014 ha segnato il debutto di Carron al MIPIM, il più importante salone dell’immobiliare internazionale la cui 25esima edizione si è svolta a Cannes presso il Palais des Festival dall’11 al 14 marzo.

Il MIPIM ogni anno è hub d’incontro per operatori dei diversi settori del real estate internazionale  e per i più importanti investitori a livello internazionale.

In tal contesto Carron ha aderito al progetto “Beyond the stars”: una cornice comune in cui diverse eccellenze italiane specializzate nel campo dell’ospitalità si sono presentate come un’unica grande squadra proponendo un pacchetto completo di servizi professionali e prodotti, tutti uniti dalla qualità e dallo stile italiano. Oltre a Carron, il progetto ha raggruppato aziende del sistema-casa e del contract quali Bertolotto, Comfort Zone, Concreta, Dorelan, Florim, Flos, Gamba, Moroso, Newform, Oikos.  Sempre sulla croisette’ l’impresa ha partecipato alla collettiva coordinata da ANCE, che ha acceso i riflettori su alcuni progetti ‘made in Italy’ che meglio rappresentano la qualità costruttiva e la capacità di coniugare bellezza e funzionalità, sostenibilità ambientale ed economica.

Il 21 maggio, negli spazi della Triennale di Milano, si è svolta invece la cerimonia di premiazione per il d.Prize 2013, prestigioso premio internazionale per il design, indetto da Exposynergy con la partecipazione di Carron come sponsor.

L’edizione 2013 ha avuto come tema il design dell’ospitalità ed ha premiato creatività e design nel settore dell’hôtellerie volte a testimoniare l’accoglienza contemporanea, per le categorie interior e product design.

Dal 2 al 4 giugno l’azienda è stata quindi tra i protagonisti dell'evento "Perspective 2014" organizzato dalla rivista di architettura The Plan all'hotel Excelsior di Venezia Lido.
Perspective è un forum internazionale di architettura, alla sua quinta edizione; è un momento importante di confronto e relazione per l’architettura e l’ingegneria, le costruzioni e gli sviluppi immobiliari, l’industria.

Si tratta di una grande occasione sia di confronto con progettisti, sia di conoscenza di nuove realtà che di aggiornamento rispetto alle più avanzate tematiche legate al progetto di architettura.

Alla rassegna hanno partecipato più di cento studi di architettura e ingegneria, molti dei quali stranieri, e circa trenta tra aziende all’avanguardia nella ricerca e con elevato profilo qualitativo, developer e operatori immobiliari attenti all’architettura contemporanea, alla qualità e alle performance.

 

Condividi questo articolo:

Ultimi articoli

Un polo umanistico green per l'Università di Padova

La partnership di Carron con il Dipartimento di Geoscienze dell’Università di Padova ha portato alla realizzazione di un innovativo sistema di monitoraggio dell’impianto geotermico per studiarne gli effetti prolungati(…)

Continua a leggere

Allianz Headquarters un esempio di rinnovamento edilizio

Un caso di rigenerazione multifunzionale di uno storico complesso immobiliare senza mai interrompere l’attività lavorativa

Continua a leggere

Ultimo magazine

Archivio magazine

 
 
Proposte Immobiliari
 

Direzionale - Uffici

Vedelago (TV)

 
 

Appartamento due camere

Treviso (TV)

 
 

REDAZIONE

Carron s.p.a. | via Bosco, 14/1 - 31020 San Zenone degli Ezzelini (TV) | tel: +39 0423 9657 | info@carron.it

made in Nextep