Al via il cantiere del nuovo Gardaland Adventure Hotel

inCantiere Giugno 2015

Procedono a Castelnuovo del Garda i lavori per la costruzione del nuovo Gardaland Adventure Hotel, intervento commissionato dalla società Gardaland Srl - parte del gruppo internazionale Merlin Entertainments.

Al via il cantiere del nuovo Gardaland Adventure Hotel Image

Il cantiere, avviato lo scorso ottobre, va ad ampliare il Resort affiancando al Gardaland Hotel già esistente una nuova struttura per l’ospitalità composta da un corpo camere su tre livelli e un edificio destinato a ristorante e reception al piano terra e alle camere al piano primo. In pieno stile Gardaland, non si tratterà di una struttura alberghiera qualunque. Le camere ad esempio si articoleranno su 4 temi: nelle stanze Jungle Adventure gli ospiti vivranno un’entusiasmante avventura nella giungla, nelle camere Wild West Adventure invece si lanceranno in avventure da selvaggio West insieme a sceriffi e cowboy, nelle stanze Artic Adventure affronteranno un’avventura artica tra ghiacci e mammut ed infine, nelle camere Arabian Adventure, verranno trasportati dalla voce del genio in un’avventura da mille e una notte. Anche il ristorante dell’Hotel, il Tutankhamon Restaurant, offrirà un’esperienza unica nel suo genere: gli ospiti ceneranno tra le rovine di un antico tempio dove la più coinvolgente avventura egizia prenderà vita.

Il cantiere presenta dimensioni considerevoli: 3.170 metri quadri la superficie interessata per 20.480 metri cubi da edificare. Nelle punte massime vedrà coinvolte contemporaneamente sino a 150 maestranze al giorno. A lavori ultimati, l’offerta ricettiva del più importante Parco Divertimenti italiano sarà potenziata grazie a 100 nuove stanze articolate su quattro temi con dimensioni sino a 32mq in grado di ospitare anche una famiglia di 5 persone, un nuovo ristorante a tema con oltre 330 posti a sedere dei quali 182 indoor, e ulteriori spazi per incrementare l’area di parcheggio sino a 372 posti auto, così da consentire una migliore godibilità della visita al parco divertimenti.

Importo Lavori: 9.125.838,56 €

Inizio Lavori: 22/09/2014

Fine Lavori: 11/02/2016

Progetto e Direzione Lavori: Studio Boccuni, ing. Luigi Boccuni

Progetto e ddl Strutture: Studio Boccuni, ing. Luigi Boccuni

Direttore Tecnico: ing. Stefano Zanatta

Coordinatore di Sicurezza: per. ind. Ermes Parolini

Responsabile di Cantiere: geom. Andrea Guolo

Assistente di Cantiere: ing. Davide Zago

Condividi questo articolo:

Ultimi articoli

Corsi (Giugno 2019)

CORSI DI FORMAZIONE Partecipanti Ore Aggiornamento Dirigenti 6h Aggiornamento Formazione Dirigente 6h Aggiornamento Formazione Primo Soccorso 6h  Aggiornamento Responsabile dei Lavoratori per la Sicurezza 8h Aggiornam(…)

Continua a leggere

Editoriale (Giugno 2019)

Il riavvio del mercato immobiliare e una corsa che continua grazie ad un team unico

Continua a leggere

Ultimo magazine

Archivio magazine

 
 
Proposte Immobiliari
 

Appartamento A4a

Castelfranco Veneto (TV)

 
 

Attico

Treviso (TV)

 
 

REDAZIONE

Carron s.p.a. | via Bosco, 14/1 - 31020 San Zenone degli Ezzelini (TV) | tel: +39 0423 9657 | info@carron.it

made in Nextep