CARRON PARTNER DEL D.PRIZE 2013 DEDICATO AL DESIGN DELL’OSPITALITA’

Sensibile da sempre ai temi della creatività e dell’innovazione applicata alla filiera edile, Carron ha scelto di sostenere come azienda partner il premio d.prize Exposynergy, concorso internazionale biennale che per l’edizione 2013 viene dedicato al design dell’ospitalità.

La seconda edizione del concorso, volta a valorizzare la creatività e il design nel settore trainante dell’hôtellerie contemporanea, viene presentata in via ufficiale mercoledì 22 maggio alle 18.00 negli spazi della Triennale di Milano.

Il concorso è indirizzato a progetti italiani e internazionali già esistenti e mette in palio un montepremi complessivo di 10.000 euro per le categorie “interior design”, dedicata alla migliore realizzazione internazionale nel campo dell’accoglienza alberghiera e “product design”, dedicata invece il miglior prodotto applicabile al settore alberghiero.

Il compito di valutare e selezionare i lavori sarà affidato ad una qualificata giuria presieduta dal designer Luca Scacchetti e composta dagli architetti Réda Amalou e Isacco Brioschi, da Armando Bruno direttore generale dello Studio Marco Piva, Titi Casati di CNBC Class TV, Elena David ceo UNA Hotels, Pietro Martani ceo Windows on Europe, Andrea Montinari presidente Vestas Hotels, Guido Polito ceo Baglioni Hotels e dallo stilista Hildegard. L’autorevolezza e il prestigio del premio sono confermati anche da uno speciale comitato d’onore in cui siedono architetti di fama mondiale quali Alfonso Femia, Marco Piva e Benedetta Tagliabue.

Promotore del concorso è Exposynergy, associazione che si propone di mettere in rete gli attori del comparto – studi di architettura, aziende di produzione di materiali e servizi per l’edilizia, imprese edili – per valorizzare e divulgare le migliori esperienze e creare nuove sinergie finalizzate a consolidare il rapporto tra gli associati e a mettere in moto rapporti di collaborazione.

Consapevole dell’importanza di scambiare conoscenze e competenze per promuovere una cultura del costruire che valorizzi maggiormente l’interazione progettista-costruttore, l’innovazione e il networking, Carron ha scelto di sostenere l’iniziativa inserendola nel programma di eventi con cui celebra nel 2013 i cinquant’anni di attività.

 

Per informazioni:

 

Lorenzo Folladore  

folladore@meneghinieassociati.it

349 1836900

 
Carron s.p.a. | via Bosco, 14/1 - 31020 San Zenone degli Ezzelini (TV) | P.IVA: 01835800267 | Privacy | info@carron.it | made in Nextep