Il progetto Appiani tra i lavori scelti per Urbanpromo 2014

Realizzato da Fondazione Cassamarca e dall’architetto Mario Botta parteciperà all'evento sulla rigenerazione urbana.

TREVISO - Il “Progetto Appiani” tra i lavori che saranno presentati alla Triennale di Milano in occasione della rassegna "Urbanpromo 2014", in programma dall’11 al 14 novembre. Il progetto, realizzato da Fondazione Cassamarca e progettato dall’Architetto Mario Botta, sarà accolto in un’area speciale riservata ai progetti delle Fondazioni italiane di origine bancaria e, anche dopo la chiusura della rassegna, sarà presente in una Gallery Multimediale che richiamerà la sintesi del progetto e lo presenterà in un video.

 Il Progetto Appiani verrà presentato dall’architetto Mario Botta nel convegno “Ripensare al futuro della città”, organizzato sempre nel quadro delle iniziative di Urbanpromo, l’evento culturale di riferimento sul tema della rigenerazione urbana, intesa come processo di strategie, politiche, azioni, finalizzate alla realizzazione di uno sviluppo urbano sostenibile.

“Sono lieto che Fondazione Cassamarca sia presente in questa importante rassegna – ha dichiarato il Presidente di Fondazione Cassamarca Dino De Poli – con un progetto che ha dato vita e caratterizzato una parte della città. Il collegamento con i grandi filoni dell’Expo e di Europa 2020 dimostra che il progetto presenta in sé importanti elementi di modernità che meritavano questa visibilità nazionale e internazionale”.

L’ XI edizione di Urbanpromo cade in un momento particolare ovvero la vigilia di Expo 2015 e l’avvio del nuovo ciclo della programmazione comunitaria Europa 2020. Di qui la volontà degli organizzatori di “contribuire a ridare fiducia al Paese valorizzando i progetti traguardati ai due straordinari eventi e in altrettante sessioni dedicate”. Alla parte “verde” del progetto - alberi e roseti - sarà inoltre dedicato un servizio nel numero di novembre 2014, dedicato all’EXPO, della rivista internazionale di settore “Paysage”.

 

L'architetto Mario Botta

 

 
Carron s.p.a. | via Bosco, 14/1 - 31020 San Zenone degli Ezzelini (TV) | P.IVA: 01835800267 | Privacy | info@carron.it | made in Nextep