Polaris Via Cenni - Milano

Ente appaltante: Polaris Investment SGR
Luogo: Via Cenni - Milano(MI)
Data inizio lavori: 23/01/2012 - Data fine lavori: 18/09/2013
Tipo di opera:Collettività
Progettista: Tekne Spa
Importo: 14.900.000 €

Carron e Service Legno: a Milano residenze in legno alte 27 metri, un’opera unica in Europa. Il cantiere di via Cenni è il più importante progetto residenziale per dimensioni e quantità realizzato in Europa con un sistema di strutture portanti in legno. In 14 mesi sono state costuite 4 torri di 9 piani alte 27 metri per un totale di 124 appartamenti. L’intervento, per un valore di 18 milioni di euro, è stato affidato all’Ati trevigiana composta da Carron (opere edili) e Service Legno (strutture in legno), da Polaris Investment Italia SGR Spa in collaborazione con Fondazione Housing Sociale di Milano. L’intervento, battezzato “Una comunità per crescere”, si sviluppa su un’area complessiva di 17.000 metri quadrati seguendo il progetto dell’architetto Fabrizio Rossi Prodi di Firenze. La tecnologia costruttiva è costituita da una struttura in cemento armato per l’interrato, mentre per l’intera costruzione, compresi vani scale e i blocchi scale/ascensore è stato utilizzato il legno massiccio in pannelli (in questo caso CLT, Cross Laminated Timber, prodotto da Mak Holz-SoraEnso).

 

Per ulteriori informazioni consultare la sezione News del nostro sito. All'interno troverete un articolo relativo all'inaugurazione e la Time Lapse di cantiere.

News Via Cenni

 

Photogallery

 
Carron s.p.a. | via Bosco, 14/1 - 31020 San Zenone degli Ezzelini (TV) | P.IVA: 01835800267 | Privacy | info@carron.it | made in Nextep