Sede azienda

Luogo: San Zenone degli Ezzelini, via bosco(TV)

Tipo di opera:Collettività

 L’azienda Carron Cav. Angelo spa verso la fine degli anni ’90 attraversò una fase di profonda trasformazione e crescita aziendale. Dopo le importanti commesse dell’Hotel Savoy di Bolzano e l’assegnazione da parte della fondazione bancaria Cassamarca dei lavori relativi al progetto dell’architetto Paolo Portoghesi per la trasformazione di una parte del centro storico di Treviso nella nuova sede universitaria e nel “Quartiere Latino” della città, si decise di trasformare la vecchia sede formata da due fabbricati distinti nel nuovo polo direzionale dell’azienda.
La nuova sede Carron, progettata dall’architetto Valentino Ivano Sebellin, fu costruita tra il 1999 e il 2001 demolendo i vecchi fabbricati e ricostruendo un nuovo ed unico volume, che si sviluppa su un’area di 5000 metri quadrati, senza mai interrompere le attività amministrative e gestionali dell’azienda.
Il lavoro fu diviso in due stralci in modo da permettere il passaggio del personale dai vecchi uffici alla prima metà del nuovo corpo di fabbrica, precisamente nell’ala ovest, alla quale si aggiunse in un secondo momento il completamento dell’ala est.
Caratteristica dell’intero progetto fu l’impiego dei materiali tradizionali dell’edilizia come il calcestruzzo e il legno, che caratterizzano attraverso le loro particolari campiture e forme l’intero complesso.
 

Photogallery

 
Carron s.p.a. | via Bosco, 14/1 - 31020 San Zenone degli Ezzelini (TV) | P.IVA: 01835800267 | Privacy | info@carron.it | made in Nextep