arrow-left-lightarrow-left-thinarrow-right-lightarrow-right-thinarrow-rightbriefcaseclose-4closedownload-2download-3downloademail-2emailenvelopeexpand-buttonlinklocklogo-carronpadlock-2padlockpager-arrow-leftpager-arrow-rightsearchsharesocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-whatsappsocial-youtubetimes
La R.S.A. prende forma: Il via in autunno
19 luglio 2021

La R.S.A. prende forma: Il via in autunno

Completate le opere di urbanizzazione e una parte degli edifici.

I NOMI
Ecco chi sta lavorando al cantiere allestito nella zona del Paratino.

CECINA. Ecco chi ha partecipato alla creazione della maxi Rsa in costruzione al Paratino che, una volta completata, sarà gestita dalla società milanese Gheron. I lavori sono dalla ditta Frassinelli di Cecina, mentre il progetto architettonico e la direzione dei lavori sono l'architetto Matteo Valori. La direzione dei lavori e il progetto delle opere di urbanizzazione sono invece del Geometra Paolo Franceschini e dall'architetto Roberto Valori. I calcoli strutturali sono stati eseguiti dall'ingegner Andrea Gracci e del piano della sicurezza si è occupata l’ingegnere Virginia Govi.

Per quanto riguarda Carron, la società costruttrice della Rsa, il coordinamento di tutte le fasi è stato seguito dall'architetto Domenico Barbato con la direzione di cantiere affidata al geometra Domenico Viceconti, assistito dall'architetto Emanuele lnvernizzi. La supervisione del cantiere è stara affidata all'architetto di Carron Andrea Maraschin, che recentemente ha fatto visita al cantiere insieme all'architetto Diego Carron. «Nonostante i lockdown - commenta Valori questo importante cantiere è riuscito a seguire le tempistiche di consegna prefissate. Nella soddisfazione di tutti noi».

Claudio Guarino - Il Tirreno - 17/07/2021  (foto Michele Falorni/Silvi)