arrow-left-lightarrow-left-thinarrow-right-lightarrow-right-thinarrow-rightbriefcaseclose-4closedownload-2download-3downloademail-2emailenvelopeexpand-buttonlinklocklogo-carronpadlock-2padlockpager-arrow-leftpager-arrow-rightsearchsharesocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-whatsappsocial-youtubetimes

Nuovo edificio Q Ferragamo

EdiliziaSede societaria

I lavori in oggetto comprendono tutte le opere di intercettazione dei sottoservizi esistenti, rimozione di impianti e demolizione intera degli edifici denominati “R-L-Q”, propedeuticamente all’intervento di realizzazione del nuovo edificio denominato “Q”. 
Il nuovo fabbricato ha una superficie utile di circa 10.000 mq e si compone di un piano interrato a destinazione parcheggio e quattro livelli di cui il piano terra a destinazione mista deposito/spaccio/reception, ed i restanti tre piani a destinazione direzionale. L’impalcato strutturale è costituito da travi metalliche e solai completati con getti in opera. La facciata offre prestazioni di isolamento di altissimo livello e per gli interni sono state scelte finiture di pregio. 
L’edificio è dotato di impiantistica ordinaria e speciale di elevato livello tecnologico. L’attenzione alla qualità è stata una priorità durante tutte le fasi del processo edilizio dalla progettazione alla costruzione; questa attenzione ha consentito di ottenere la certificazione LEED Platinum.
  • Ente appaltanteSalvatore Ferragamo S.p.A.
  • Luogo Sesto Fiorentino (FI) vedi mappa
  • Data inizio lavori23/09/2013
  • Data fine lavori01/06/2015
  • Tipo di operaSede societaria
  • ProgettistaBeta progetti