arrow-left-lightarrow-left-thinarrow-right-lightarrow-right-thinarrow-rightbriefcaseclose-4closedownload-2download-3downloademail-2emailenvelopeexpand-buttonlinklocklogo-carronpadlock-2padlockpager-arrow-leftpager-arrow-rightsearchsharesocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-whatsappsocial-youtubetimes

Opere di finitura City Life

EdiliziaCollettività

Il progetto della piazza Tre Torri e delle aree commerciali intorno alla piazza ipogea, si sviluppa all’interno del Programma Integrato di Intervento del Quartiere della Fiera. Tale ambito si colloca nell’area al centro dalle tre torri terziarie e lungo l’asse pedonale che collega Largo Domodossola con il nuovo parco. 
La piazza è articolata su due livelli: il livello +129 s.l.m. che corrisponde all’ingresso principale delle torri e il livello +122 s.l.m., la piazza ipogea. 
L’appalto in oggetto ha riguardato la progettazione esecutiva e i lavori di realizzazione delle opere impiantistiche e di finitura del Commerciale Piazza, della Piazza Tre Torri, del Lotto A4 e del Lotto Re facenti parti dell’ambito di intervento della torre Allianz. Sono state inoltre realizzate 3 pensiline su Piazza Tre Torri. La più grande copre parte del volume vicino alla torre Tcc, che ospita dei locali di somministrazione, e si piega per proteggere le scale mobili che consentono il collegamento tra la piazza ipogea a quota +122 e la piazza Tre Torri a quota +129.
  • Ente appaltanteCity Life S.p.A.
  • Luogo Est (MI) vedi mappa
  • Data inizio lavori29/04/2015
  • Data fine lavori28/11/2017
  • Tipo di operaCollettività
  • ProgettistaONE WORKS S.p.A.