arrow-left-lightarrow-left-thinarrow-right-lightarrow-right-thinarrow-rightbriefcaseclose-4closedownload-2download-3downloademail-2emailenvelopeexpand-buttonlinklocklogo-carronpadlock-2padlockpager-arrow-leftpager-arrow-rightsearchsharesocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-whatsappsocial-youtubetimes

Politica aziendale, Certificazioni ASACERT e Attestazione SOA

Le certificazioni rivestono un ruolo strategico sia all'interno che all'esterno dell'azienda. Da un lato sono uno straordinario strumento di condivisione dei processi, dall'altro una sicura garanzia dell'affidabilità delle procedure aziendali.

L'Impresa Carron ha adottato un Sistema di Gestione Integrato Qualità Ambiente e Sicurezza, rispondente alle prescrizioni delle norme UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e UNI EN ISO 45001:2018, al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati nella politica aziendale.
Questo sistema è certificato da ASACERT. ASACERT opera come organismo indipendente di Certificazione in accordo con gli standard internazionali ISO / IEC 17021.
ASACERT è accreditato in Italia da ACCREDIA per la certificazione 9001 (qualità), in Inghilterra da UKAS (Ente di Accreditamento UK) per le certificazioni 14001 (ambiente) e 45001 (sicurezza).

L'impresa Carron è anche qualificata SOA per le categorie e classifiche come da attestazione di qualificazione rilasciata da CQOP SAO S.p.A..
La COSTRUTTORI QUALIFICATI OPERE PUBBLICHE SOA S.p.A. (acronimo C.Q.O.P.) è autorizzata all’attività di attestazione da parte dell’Autorità di Vigilanza sui Lavori Pubblici. 

Inoltre, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (A.G.C.M.) ha rilasciato alla società Carron Cav. Angelo S.p.A. il RATING DI LEGALITÀ, attribuendole il punteggio massimo pari a “tre stellette”.

Il Rating di legalità è uno strumento volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l’assegnazione di un giudizio sul rispetto della legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta e, più in generale, sul grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.