arrow-left-lightarrow-left-thinarrow-right-lightarrow-right-thinarrow-rightbriefcaseclose-4closedownload-2download-3downloademail-2emailenvelopeexpand-buttonlinklocklogo-carronpadlock-2padlockpager-arrow-leftpager-arrow-rightsearchsharesocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-whatsappsocial-youtubetimes
LA CITTADELLA DELLA SALUTE – IL NUOVO OSPEDALE DI TREVISO
27 gennaio 2023

LA CITTADELLA DELLA SALUTE – IL NUOVO OSPEDALE DI TREVISO

Un progetto nel quale abbiamo messo anima e corpo con l’obiettivo di creare un ambiente che metta al primo posto le persone. Il nuovo polo sanitario di Treviso, la “Cittadella della Salute”, ampliamento e ammodernamento dell’odierno ospedale, pone come cardine i concetti di semplificazione, ottimizzazione e ammodernamento.

Realizzare questo intervento significava aldilà di tutte le specifiche tecniche, ricostruire un pezzo di storia della nostra città e ripensare al luogo in cui tutta la comunità sarebbe stata accolta. Un’impresa nel vero senso della parola. Ma un’impresa che necessitava qualcosa in più dei consueti strumenti da cantiere. Con questa consapevolezza abbiamo lavorato giorno dopo giorno. Non c’è stato un bozzetto disegnato, un muro eretto né una stanza completata che non sia stata fatta pensando ai più alti standard qualitativi e a chi vissuto quegli spazi. Un grazie sincero va alle nostre squadre che ancora una volta ci hanno dimostrato cosa significhi lavorare con il cuore oltre che con la testa. La pandemia ce lo ha drammaticamente ricordato: non c’è niente di più importante del prendersi cura delle persone. Noi lo abbiamo fatto cercando di costruire il miglior luogo di cure che potevamo immaginare. Sperando sia un luogo di rinascita e quindi di crescita”

Diego, Arianna, Paola, Marta, Barbara Carron

Guarda il video dedicato alla Cittadella della Salute QUI