arrow-left-lightarrow-left-thinarrow-right-lightarrow-right-thinarrow-rightbriefcaseclose-4closedownload-2download-3downloademail-2emailenvelopeexpand-buttonlinklocklogo-carronpadlock-2padlockpager-arrow-leftpager-arrow-rightsearchsharesocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-whatsappsocial-youtubetimes
La nuova superstrada della Bassa Regionale 10, ripartono i lavori.
25 February 2025

La nuova superstrada della Bassa Regionale 10, ripartono i lavori.

BORGO VENETO

Regionale 10: si riparte. Al via il cantiere da 165 milioni per il primo passo dell’atteso prolungamento.

Si è tenuta ieri la cerimonia di avvio dei lavori per il primo lotto funzionale, che collegherà Santa Caterina d'Este a Borgo Veneto, snodo cruciale per connettere un’ampia porzione della Bassa Padovana alle autostrade A31 e A13. Un'opera attesa da oltre vent'anni, che porterà avanti il progetto iniziato con la SR10 "Padana Inferiore - Variante di Este", il cui ultimo tratto fino a Carceri (ora Santa Caterina d'Este) è stato ultimato nel 2005.

Con un tragitto di 6,35 chilometri, la nuova infrastruttura si collegherà al casello della A31 a Santa Margherita d’Adige. È prevista una spesa di 165 milioni di euro, finanziata con fondi Anas e Fsc, con ultimazione dell’opera nel 2027.