arrow-left-lightarrow-left-thinarrow-right-lightarrow-right-thinarrow-rightbriefcaseclose-4closedownload-2download-3downloademail-2emailenvelopeexpand-buttonlinklocklogo-carronpadlock-2padlockpager-arrow-leftpager-arrow-rightsearchsharesocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-whatsappsocial-youtubetimes

Ampliamento sede Zambon (VI)

EdiliziaIndustriale

Il sedime di progetto dell’intervento è la porzione Sud dello stabilimento Zambon nell’area industriale in prossimità del casello di Vicenza Ovest, delimitato a Sud dall’area di proprietà di Valbruna, a Ovest da Via della Siderurgia, a Nord da Via della Chimica, a Est da Via degli Scaligeri.
L'edificio sarà costruito nell'area libera situata a Sud del lotto, si svilupperà su tre piani fuori terra, per una superficie complessiva di circa 7.300 mq, e sarà realizzato in adiacenza all'attuale corpo sporgente verso sud, così da essere direttamente collegato al complesso esistente. La sua realizzazione sarà finalizzata ad incrementare la capacità produttiva dello stabilimento, prevedendo anche aree per espansioni future; è prevista inoltre una penthouse tecnica in copertura che avrà la sola funzione di ospitare l'impiantistica di servizio alla produzione. Dal punto di vista strutturale, è prevista la realizzazione di fondazioni profonde con plinti e travi in c.a. poggianti su pali trivellati tipo FDP (n. 241 pali) e la posa del prefabbricato costituito da pilastri, travi e tegoli precompressi e pannelli di tamponamento.
  • Ente appaltanteZambon S.p.A.
  • Luogo Vicenza (VI) vedi mappa
  • Data inizio lavori03/04/2019
  • Tipo di operaProduttivo