arrow-left-lightarrow-left-thinarrow-right-lightarrow-right-thinarrow-rightbriefcaseclose-4closedownload-2download-3downloademail-2emailenvelopeexpand-buttonlinklocklogo-carronpadlock-2padlockpager-arrow-leftpager-arrow-rightsearchsharesocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-whatsappsocial-youtubetimes

Ampliamento sede Zambon (VI)

EdiliziaProduttivo

Il sedime di progetto dell’intervento è la porzione Sud dello stabilimento Zambon nell’area industriale in prossimità del casello di Vicenza Ovest, delimitato a Sud dall’area di proprietà di Valbruna, a Ovest da Via della Siderurgia, a Nord da Via della Chimica, a Est da Via degli Scaligeri.
L'edificio è stato costruito nell'area libera situata a Sud del lotto, si sviluppa su tre piani fuori terra, per una superficie complessiva di circa 7.300 mq, ed è stato realizzato in adiacenza all'attuale corpo sporgente verso sud, collegato direttamente  al complesso esistente. La sua realizzazione ha portato all'incremento della capacità produttiva dello stabilimento; è stata inoltre realizzata una penthouse tecnica in copertura che ha la sola funzione di ospitare l'impiantistica di servizio alla produzione. Dal punto di vista strutturale, sono state realizzate fondazioni profonde con plinti e travi in c.a. poggianti su pali trivellati tipo FDP (n. 241 pali) ed eseguita la posa del prefabbricato costituito da pilastri, travi e tegoli precompressi e pannelli di tamponamento.
  • Ente appaltanteZambon S.p.A.
  • Luogo Vicenza (VI) vedi mappa
  • Data inizio lavori03/04/2019
  • Data fine lavori28/01/2021
  • Tipo di operaProduttivo

Gallery