arrow-left-lightarrow-left-thinarrow-right-lightarrow-right-thinarrow-rightbriefcaseclose-4closedownload-2download-3downloademail-2emailenvelopeexpand-buttonlinklocklogo-carronpadlock-2padlockpager-arrow-leftpager-arrow-rightsearchsharesocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-whatsappsocial-youtubetimes

Edificio Sarca 336

EdiliziaIndustriale

Il nuovo edificio per uffici in viale Sarca si inserisce in continuità con lo sviluppo del quartiere Bicocca, ex area industriale a nord-est della città, di cui l’edificio assorbe la gamma di cromie nella struttura di facciata. Il fabbricato è costituito da 2 piani interrati adibiti a parcheggio,  un piano terra con attività accessorie agli uffici (reception, sale riunioni, locali tecnici, etc.), 4 piani fuori terra dedicati agli uffici ed una copertura con funzione di piano tecnico (macchine impianti + fotovoltaico). Superficie complessiva di 8.900 mq. I 2 piani interrati saranno consegnati finiti mentre i piani fuori terra saranno consegnati core&shell con i soli vani scala, ascensori e blocco bagni completati. Il disegno della facciata vede l’impiego ripartito di lesene e marcapiani in fibrocemento colorato nella sfumatura arancio-rosata che ricorda il mattone.
La struttura portante dell’edificio è in calcestruzzo armato. Le strutture verticali sono costituite da 3 vani scala portanti, pilastri, muri e setti di controventamento. Gli impalcati prevedono la realizzazione di solette piene in c.a. e l’impiego di alleggerimenti con u-boot.
È previsto il conseguimento delle certificazioni LEED e WELL.

  • Ente appaltanteSavills Investment Management SGR S.p.A.
  • Luogo Milano vedi mappa
  • Data inizio lavori23/08/2021
  • ProgettistaPARK Associati

Gallery