arrow-left-lightarrow-left-thinarrow-right-lightarrow-right-thinarrow-rightbriefcaseclose-4closedownload-2download-3downloademail-2emailenvelopeexpand-buttonlinklocklogo-carronpadlock-2padlockpager-arrow-leftpager-arrow-rightsearchsharesocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-whatsappsocial-youtubetimes

Nuovo edificio uffici Pirelli

EdiliziaIndustriale

Nell’ambito dell’intervento di completamento del Campus Pirelli, il progetto prevede la realizzazione di un nuovo edificio a uso uffici con sale riunione, sale formazione interna per dipendenti Pirelli e mensa aziendale. Il nuovo edificio si articola in un elemento che si dispone lungo Viale Sarca, costituito da tre livelli fuori terra e un piano interrato adibito a parcheggi, locali tecnici, magazzini, archivi e uno spazio fitness. La superficie totale dell’immobile è di circa 8.500 mq.
La struttura portante del nuovo edificio sarà realizzata in calcestruzzo armato gettato in opera. I serramenti esterni saranno costituiti da telaio a montanti e traversi in alluminio; la maggior parte delle specchiature è prevista di tipo fisso, ad eccezione delle specchiature dei lati corti dell’edificio in cui sono previste porzioni apribili. Le finiture interne dell’immobile saranno di elevato pregio estetico. È prevista la realizzazione di una copertura piana, con tetto verde, sulla quale saranno installati 132 moduli fotovoltaici con potenza nominale di circa 43 kWp ed una produzione di circa 46.500 kWh annui.
L’edificio deve conseguire la certificazione LEED, livello GOLD.
  • Ente appaltanteKryalos SGR S.p.A.
  • Luogo Milano, MI vedi mappa
  • Data inizio lavori31/07/2018
  • Tipo di operaDirezionale
  • ProgettistaOnsitestudio - SCE Project

Gallery