arrow-left-lightarrow-left-thinarrow-right-lightarrow-right-thinarrow-rightbriefcaseclose-4closedownload-2download-3downloademail-2emailenvelopeexpand-buttonlinklocklogo-carronpadlock-2padlockpager-arrow-leftpager-arrow-rightsearchsharesocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-whatsappsocial-youtubetimes

Nuovo polo logistico Gucci

EdiliziaIndustriale

Carron ha realizzato il nuovo polo logistico di "Gucci" in località Scandicci (FI). Oltre ad attività di natura logistica e di magazzinaggio automatizzato, il nuovo complesso ha la funzione di magazzino materie prime, controllo materiali, oltre ad aree destinate a servizi generali di produzione e uffici. Il terreno in cui insiste il complesso ha un'estensione di circa 47.300 metri quadrati, mentre gli immobili hanno una superficie di circa 27.000 metri quadrati, di cui alcuni sviluppati su due piani.
Per quanto riguarda le strutture, l’intervento principale ha riguardato l’edificazione degli edifici Magazzino ed Officina, costituiti da colonne in c.a. prefabbricate e copertura con tegoli e shed in materiale leggero. Gli altri edifici sono stati invece interessati da interventi volti ad ottenere un miglioramento sismico delle strutture esistenti in c.a. Il progetto è stato redatto secondo il protocollo LEED 2009; il livello di certificazione da raggiungere è il Gold.
  • Ente appaltanteGucci Logistica S.p.A.
  • Luogo Scandicci (FI) vedi mappa
  • Data inizio lavori04/08/2014
  • Data fine lavori14/02/2017
  • Tipo di operaCollettivitĂ