arrow-left-lightarrow-left-thinarrow-right-lightarrow-right-thinarrow-rightbriefcaseclose-4closedownload-2download-3downloademail-2emailenvelopeexpand-buttonlinklocklogo-carronpadlock-2padlockpager-arrow-leftpager-arrow-rightsearchsharesocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-whatsappsocial-youtubetimes

Residenza Sansovino

EdiliziaIndustriale

La Città degli Alberi è il nuovo centro residenziale di Arese: soluzioni abitative progettate e costruite con le più innovative tecnologie e con i migliori materiali.
Fanno parte del presente intervento i soli edifici di edilizia convenzionata pari a circa 200 unità abitative. I fabbricati sono stati divisi in due lotti: Lotto 1 (edifici denominati CV1-6) e Lotto 2 (edifici denominati CA1-3). Il Lotto 1 riguarda l’edilizia convenzionata in vendita, comprensiva delle attività commerciali previste allo zoccolo degli edifici e la piazza pubblica che li unisce. Il Lotto 2 invece riguarda l’edilizia convenzionata in affitto e relative sistemazioni esterne. Gli edifici dei due lotti hanno le stesse caratteristiche compositive e costruttive, strutture in elevazione costituite da setti e pilastri in c.a. e solai gettati in opera sempre in c.a.. Ogni edificio residenziale presenta 7 livelli fuori terra ed i rispettivi piani interrati. Questi ultimi sono differenziati: quelli del lotto 1 ad un piano, mentre quelli del lotto 2 a due piani. Fanno parte del presente appalto anche tutte le opere di urbanizzazione primaria e secondaria della nuova lottizzazione.
  • Ente appaltanteNumeria SGR S.p.A.
  • Luogo Arese(MI) vedi mappa
  • Data inizio lavori18/11/2013
  • Data fine lavori02/05/2017
  • Tipo di operaResidenziale
  • ProgettistaProgettisti Associati architettura e infrastrutture s.r.l.