arrow-left-lightarrow-left-thinarrow-right-lightarrow-right-thinarrow-rightbriefcaseclose-4closedownload-2download-3downloademail-2emailenvelopeexpand-buttonlinklocklogo-carronpadlock-2padlockpager-arrow-leftpager-arrow-rightsearchsharesocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-whatsappsocial-youtubetimes

RSA Limbiate

EdiliziaIndustriale

Tre nuove residenze sanitarie assistenziali nell’ambito di un progetto che punta a riqualificare urbanisticamente un’area dismessa.

L’area di intervento nel Comune di Limbiate (MB) è al centro di una vasta conurbazione formatasi dopo gli anni ’70 che ora accoglierà questo intervento a destinazione mista sanitario/assistenziale. Il progetto punta a riqualificare urbanisticamente l’area dismessa e a razionalizzare la struttura viaria attraverso la sistemazione delle strade limitrofe e la realizzazione della viabilità interna.
I lavori in corso di esecuzione prevedono la realizzazione di 3 Residenze Sanitarie Assistenziali per un totale di 300 posti: 2 da 120 posti letto e una da 60 posti. Al piano terra sarà inoltre collocato un centro diurno Integrato. L’intervento sarà completato dalla realizzazione di un fabbricato che ospiterà la Farmacia Comunale e la sede di una Onlus. Gli edifici avranno copertura piana atta a contenere i volumi tecnici e i pannelli fotovoltaici.

  • Ente appaltanteCarron cav. Angelo S.p.A.
  • Luogo Limbiate (MB) vedi mappa
  • Data inizio lavori18/05/2020
  • Tipo di operaResidenza Sanitaria Assistenziale
  • ProgettistaStudio Montagner & Associati

Gallery