arrow-left-lightarrow-left-thinarrow-right-lightarrow-right-thinarrow-rightbriefcaseclose-4closedownload-2download-3downloademail-2emailenvelopeexpand-buttonlinklocklogo-carronpadlock-2padlockpager-arrow-leftpager-arrow-rightsearchsharesocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-whatsappsocial-youtubetimes

Palazzo ex Ras - Trieste

Restauro e RistrutturazioneIndustriale

L’intervento di restauro e risanamento conservativo in oggetto prevede un insieme di opere volte alla rifunzionalizzazione dell’edificio denominato «Palazzo ex Ras», per la trasformazione parziale dell’immobile in albergo.
 
L’edificio, costruito nel 1909, è composto da 5 piani fuori terra ed un piano interrato. Il fabbricato risulta tutt’ora occupato solo per le porzioni interessate da attività commerciali, mentre la sede dell’agenzia Allianz RAS è stata chiusa negli anni ‘90.  Il complesso presenta una superficie totale di mq 19.300, di cui 13.500 saranno oggetto di restauro e risanamento conservativo. Al piano interrato saranno dislocati i locali tecnici di mq 1.245, al piano terra saranno presenti la Hall d’ingresso ed una zona bar di mq 880, al piano primo una sala ristorazione e diverse sale meeting di mq 1.470, ed infine i piani secondo, terzo e quarto saranno composti da 123 camere e 23 suites per un totale di mq 8.175. L’intero intervento sarà effettuato seguendo attentamente le indicazioni fornite dalla Soprintendenza, essendo parte dell’area sottoposta a tutela.
  • Ente appaltanteAllianz S.p.A.
  • Luogo Trieste (TS) vedi mappa
  • Data inizio lavori26/07/2017
  • Tipo di operaAlberghiero
  • ProgettistaCaberlon Caroppi