arrow-left-lightarrow-left-thinarrow-right-lightarrow-right-thinarrow-rightbriefcaseclose-4closedownload-2download-3downloademail-2emailenvelopeexpand-buttonlinklocklogo-carronpadlock-2padlockpager-arrow-leftpager-arrow-rightsearchsharesocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-whatsappsocial-youtubetimes
Via ai lavori nell'area ex Massalombarda.. Ecco come sarà la nuova Rsa da 240 posti
30 maggio 2020

Via ai lavori nell'area ex Massalombarda.. Ecco come sarà la nuova Rsa da 240 posti

La struttura tratterà anche riabilitazione e disturbi cognitivi. Il costruttore: «L'obiettivo è chiudere i cantieri entro il 2021»

Tre blocchi assistenziali distribuiti su 4mila metri quadrati e su edifici da due e tre piani. Ecco che cosa sorgerà nell'area dell'ex Massalombarda, nella zona sud di Cecina, dove attualmente c'è un cantiere aperto. Del progetto si parla da tempo e adesso si è smosso qualcosa. Perché i costruttori hanno ritirato il permesso a costruire prima del lockdown e, appena hanno potuto, quindi pochi giorni fa, hanno iniziato i lavori per costruire una nuova residenza sanitaria assistenziale.

Incaricati della costruzione sono la società Numeria di Treviso e il Gruppo Carron. Il progetto, la cui realizzazione prevede un investimento complessivo di circa 20milioni di euro, è dello studio tecnico Bani-Franceschini-Rossi di Saline di Volterra e dello studio Valori di Cecina. Mentre a gestire la nuova struttura sarà il Gruppo milanese Gheron.

La struttura avrà 240 posti letto «divisi in nuclei, ognuno con la sua specializzazione - spiega Gian Luigi Rocco, amministratore delegato di Numeria - sono previsti spazi dedicati alla riabilitazione di chi è dimesso dall'ospedale e aree riservate all'assistenza degli anziani».

Scarica l’articolo completo