arrow-left-lightarrow-left-thinarrow-right-lightarrow-right-thinarrow-rightbriefcaseclose-4closedownload-2download-3downloademail-2emailenvelopeexpand-buttonlinklocklogo-carronpadlock-2padlockpager-arrow-leftpager-arrow-rightsearchsharesocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-whatsappsocial-youtubetimes

Endress + Hauser Italia

EdiliziaIndustriale

La Endress+Hauser, multinazionale svizzera leader mondiale nella produzione di sistemi di misura e controllo, ha commissionato la realizzazione della nuova sede della Direzione Generale di "Endress + Hauser Italia S.p.A.", realizzata in Comune di Cernusco sul Naviglio (MI). 
L'edificio oggetto di intervento è stato concepito strutturalmente ai fini della sua massima flessibilità interna, e quindi con il minimo impiego di pilastri interni. Le strutture dell’intero fabbricato, pilastri e travi, sono state realizzate in calcestruzzo armato gettato in opera. I solai sono costituiti da lastre Predalles e soprastante soletta in calcestruzzo. 
Il fabbricato è costituito da tre piani fuori terra sviluppati ciascuno su 1.800 mq di superficie, per l’esercizio di attività terziarie e produttive, e 2 piani interrati, ciascuno di 3.500 mq, adibiti a parcheggi, magazzino e locali tecnologici. Tra i fiori all’occhiello dell’intervento vi è sicuramente la grande attenzione riservata alle performance ambientali del fabbricato, certificato in Classe energetica A.
  • Ente appaltanteEndress + Hauser Italia S.p.a.
  • Luogo Cernusco sul Naviglio (MI) vedi mappa
  • Data inizio lavori08/01/2014
  • Data fine lavori10/10/2015
  • Tipo di operaSede societaria
  • ProgettistaDARA Progettazioni S.r.l.