arrow-left-lightarrow-left-thinarrow-right-lightarrow-right-thinarrow-rightbriefcaseclose-4closedownload-2download-3downloademail-2emailenvelopeexpand-buttonlinklocklogo-carronpadlock-2padlockpager-arrow-leftpager-arrow-rightsearchsharesocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-whatsappsocial-youtubetimes

Nuovo complesso YSL

EdiliziaIndustriale

L’intervento trasformerà il complesso immobiliare esistente nel nuovo stabilimento produttivo di Yves Saint Laurent, con annessi uffici. Oltre alla completa rifunzionalizzazione dei fabbricati esistenti, è prevista la realizzazione di parcheggi pubblici e privati, la sistemazione del verde e il completamento e l’adeguamento del tratto di strada pubblica.
Il complesso è costituito da 2 edifici, per una superficie complessiva di 29.300 mq; il fabbricato A si sviluppa su 4 piani, l’edificio B su 3 livelli. Il piano terra ospiterà ambienti dedicati al taglio delle pelli e allo stoccaggio dei materiali; il piano primo è dedicato principalmente alle attività di assemblaggio e controllo qualità; il piano secondo vede la presenza di uffici (ed. A) e locali adibiti a prototipia, modelleria e prodotto finito (ed. B); il terzo piano, infine, presenta spazi per la formazione, una sala conferenze, la mensa, la cucina e altri uffici e funzioni accessorie. È prevista inoltre la riqualificazione delle aree esterne con la realizzazione di un nuovo parcheggio privato e di un piazzale (31.000 mq), un parcheggio pubblico (13.900 mq) e la sistemazione della viabilità pubblica esistente. I lavori saranno realizzati seguendo il protocollo LEED - livello Gold.

  • Ente appaltanteCDP Immobiliare SGR S.p.A.
  • Luogo Scandicci (FI) vedi mappa
  • Data inizio lavori25/10/2021
  • ProgettistaAICOM Engineering

Gallery