arrow-left-lightarrow-left-thinarrow-right-lightarrow-right-thinarrow-rightbriefcaseclose-4closedownload-2download-3downloademail-2emailenvelopeexpand-buttonlinklocklogo-carronpadlock-2padlockpager-arrow-leftpager-arrow-rightsearchsharesocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-whatsappsocial-youtubetimes

RSA Debouchè e Parco Boschetto

EdiliziaIndustriale

L’intervento si prefigge come obiettivo la realizzazzione di due Residenze Sanitarie Assistenziale (RSA) con Centro Diurno, ovvero delle strutture non ospedaliere all’interno delle quali i degenti possano comunque godere di un’articolata assistenza medica ed infermieristica. Oltre a tale assistenza sanitaria, si garantiscono prestazioni alberghiere quali ristorazione, lavanderia e pulizia, nonché spazi adeguati alle attività ricreative e di socializzazione, e recupero motorio. 
Le due RSA avranno la seguente capacità: 
  • RSA denominata “Debouchè” 120 posti letto; 
  • RSA denominata “Parco Boschetto” 60 posti letto oltre centro diurno da 20 posti 
L’edificio in progetto si articolerà su sei piani fuori terra, oltre un piano interrato. Al piano terra è prevista una piastra per i servizi generali e condominiali (cucina, lavanderia, morgue). I piani dal primo al terzo, compresi, ospiteranno i nuclei di degenza della RSA denominata “Debouchè”. Al piano quarto è previsto invece l’ingresso della RSA denominata “Parco Boschetto” e un nucleo di degenza. Il piano quinto ospiterà i rimanenti due nuclei della stessa RSA. In copertura infine, si procederà all’installazione di un campo fotovoltaico e di un campo solare termico.
  • Ente appaltanteNumeria SGR S.p.A.
  • Luogo Nichelino (TO) vedi mappa
  • Data inizio lavori30/01/2019
  • Tipo di operaCollettività
  • ProgettistaStudio Pierro

Gallery